+39 0874 701249 info@imilplast.it

SERVIZIO PERSONALIZZATO

Ti assistiamo  in tutte le fasi della produzione, dal co-design alla prototipazione, dalla costruzione degli stampi alla scelta dei materiali, allo stampaggio e alle lavorazioni necessarie per la buona riuscita del prodotto.

DI COSA CI OCCUPIAMO

REALIZZAZIONE STAMPI

La realizzazione degli stampi avviene in collaborazione con nostre aziende partner, con reparti specializzati e operatori altamente professionali, utilizzando macchinari all’avanguardia.

Utilizziamo, per la costruzione degli stampi, i migliori acciai e leghe metalliche per far si che la resa finale sia perfetta. Più lo stampo è realizzato in maniera impeccabile, più alta sarà la qualità del prodotto stampato. 

Oggi, siamo in grado di offrire un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione, sino allo stampaggio del prodotto finito.

STAMPAGGIO PLASTICA

La nostra pluriennale esperienza nel settore dello stampaggio, ci permette di gestire qualsiasi progetto con la massima competenza tecnica. L’azienda dispone di un parco macchine composto da 11 presse ad iniezione, elettriche ed idrauliche, da 70 a 600 tonnellate tutte robotizzate ed automatizzate. Questo permette un ciclo produttivo continuo per la produzione di piccoli o alti quantitativi.

Le costanti collaborazioni nei più svariati settori ci hanno permesso negli anni di evolverci costantemente e di migliorare fino alla perfezione i nostri processi produttivi, dal punto di vista della qualità e dell’efficienza.

TERMOFORMATURA

La termoformatura è un processo produttivo utilizzata molto nell’ambito del packaging industriale.

L’azienda dispone di termoformatrici da lastra e da bobina.

Per le nostre lavorazioni utilizziamo materiali termoplastici quali: ABS, ABS ESD, ABS+TPU, ABS+TPU ESD, HDPE, PS+PE, PS, PC, PC+ABS, ma lavoriamo anche su esigenze più specifiche in base alle richieste dei nostri clienti.

TRAFILATURA

Il nostro reparto di lavorazione plastica, comprende due linee di trafilatura per diametri da 45 e 60.

Grazie al nostro team di esperti, siamo in grado di assicurare sempre prodotti di qualità, soddisfacendo le esigenze dei clienti nell’ideazione, progettazione, produzione e realizzazione finale di profili e componenti termoplastici. 

LAVORAZIONE LAMIERA

Il reparto per la lavorazione delle lamiere metalliche, consta di un parco macchine costituito da 6 presse da 100 a 250 tonnellate tutte automatizzate. Siamo in grado di seguire tutto il ciclo di lavorazione fino al prodotto finito, avendo integrato nuove tecnologie produttive, come il taglio laser accanto alle lavorazioni classiche (saldatura, piegatura, filettatura).

In base alle esigenze del nostro cliente possiamo integrare servizi aggiuntivi come assemblaggio, verniciatura e altre finiture.

CARPENTERIA METALLICA

La nostra azienda, in collaborazione con aziende partner, è in grado di realizzare contenitori specifici in ambito del packaging industriale, con diverse dimensioni e caratteristiche.

Le nostre esperienze unite al continuo miglioramento tecnologico ci permettono di ottimizzare le lavorazioni e offrire alta qualità a costi altamente concorrenziali. 

I nostri macchinari all’avanguardia ci permettono qualsiasi tipologia di lavorazioni, come taglio, piegatura, saldatura.

lavorazione e assemblaggi vari

Parte dei nostri servizi comprendono assemblaggi completi di componenti in plastica e sia abbinati alla lamiera.

Affianchiamo i nostri clienti nei loro processi produttivi, assicurando sempre competenza e velocità.

Nella fase di assemblaggio e montaggio forniamo qualsiasi tipo di lavorazione sia necessaria, come ad esempio fresatura, foratura, filettatura, saldatura e finiture varie.

COMMERCIALIZZAZIONE PACKAGING INDUSTRIALI

Da diversi anni realizziamo e forniamo diverse tipologie di contenitori e packaging industriali, di vari colori e dimensioni, adatti al trasporto, stoccaggio e alla sicurezza del prodotto.

Dotazione di Mezzi di Trasporto per consegne Rapide, Sicure e Puntuali

“Il nostro Controllo qualità segue ogni fase della lavorazione per individuare eventuali anomalie nella produzione, correggendole secondo i parametri ottimali di produzione.”