+39 0874 701249 info@imilplast.it

OTTIMIZZIAMO I PROCESSI produttivi

Studio di fattibilità, Prototipo e analisi preventiva dei costi, per un progetto preciso e puntuale

Grazie all’ampio range di tecnologie e all’esperienza maturata nel tempo siamo in grado di realizzare prototipi offrendo ai nostri clienti, consulenza in fase di progettazione, capacità tecnica e produttiva, velocità di realizzazione e riservatezza.

Vi assistiamo dalla progettazione alla prototipazione fino alla produzione dello stampo, siamo in grado di sviluppare, con il know-how e la serietà che da sempre ci contraddistinguono, le migliori soluzioni da impiegare per la realizzazione di stampi o modelli, garantendo la massima efficacia con costi ottimizzati e benefici certi.

PROGETTAZIONE

La progettazione è il punto di partenza per la realizzazione degli stampi, durante la quale vengono definiti tutti i parametri del prodotto e del processo produttivo.

Grazie al continuo aggiornamento tecnologico, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio professionale nel co-design e nell’ingegnerizzazione dei prodotti da realizzare, proponendo sempre la soluzione tecnica ideale per ogni richiesta.

Siamo inoltre in grado di offrire un servizio di “reverse-engineering”, per realizzare un progetto o un disegno matematico partendo da un modello o da un elemento già esistente.

Per i nostri progetti ci avvaliamo del software Solidworks, nato appositamente per il disegno tridimensionale parametrico dedicato all’ingegneria meccanica.

PROTITIPAZIONE

Grazie a un efficiente reparto di modelleria e prototipazione siamo in grado di proporre modelli e stampi per prototipi e per piccole serie da produrre in diverse tecnologie quali termoformatura e stampi ad iniezione.

Grazie alla collaborazione con aziende partner, siamo in grado di poter fornire al cliente prototipi funzionali, realizzati tramite tecnologia stampante 3D oppure attraverso stampi in silicone per campionature più estese, con una scelta di materiali che più sia avvicina alle caratteristiche del prodotto finito.

La costruzione di stampi prototipo permette di studiare processi di stampaggio o per valutare l’effettiva validità di un elemento, per poi riportare l’esperienza fatta durante i test negli stampi di serie.

La Qualità e rapidità di esecuzione degli stampi prototipi permette di realizzare componenti anche complessi e con alte finiture in tempi ridotti.